mercoledì 29 maggio 2013

Chiedo perdono pe' la sincerità.


da Mara Verzilli (Note)
Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 12.49
 Er peggio è pe' chi more? io nun ce credo! 
l'amico mio che è morto poco fa,
proprio ora lo stanno a sotterrà
e io sto tanto male, che manco riesco a annallo a salutà.
Un santo che rispetto,
me dice che se l'amo tanto,
me devo asciugà er pianto,
che er mi sorriso sarà
la pace der defunto, 
me dice che va bene tutto...
ma er core mio è distrutto,
sarà dura elabborà sto lutto! 
Lasseme piagne fino a disidra'
damme, finchè la gioia pe avello conosciuto
allieverà l'angoscia pe' avello perduto, 
Lui la sua pace l'ha trovata già,
quanno la sua coscienza de sè è finita,
nell'istante stesso della dipartita 
io nun ce dormirò pe tutta la vita
chiedo perdono pe' la sincerità!





TALIDOMIDE


Talidomide: fatti, non parole
LEGGI QUI:
http://www.giornalettismo.com/archives/475153/

Nessun commento:

Posta un commento